Il fascino del natural chic è quello di farci sentire immediatamente a nostro agio.
Il contatto con i materiali naturali ci avvolge in sensazioni piacevoli e rilassanti.
Il primo impatto coinvolge i nostri sensi partendo dalla luce e arrivando al tatto: tutto ci riporta al mondo della natura.

Com’è lo stile d’arredo Natural Chic?

I toni delle pareti e del soffitto sono necessariamente neutri: bianchi, avorio, sabbia, corda, tortora, tutta la gamma, dal panna ai beige, si intoneranno perfettamente gli uni agli altri.
Per il pavimento invece risulterà perfetta la scelta del legno naturale o sbiancato come della pietra, preferibilmente grezza. Completeranno la tavolozza arredi e complementi dalle tonalità soffuse

L’ambiente nel suo complesso dovrà avvolgerci con la luce naturale, sottolineata e riflessa dai toni presenti al suo interno: per questo le finestre dai tagli oversize appariranno ancora più grandi grazie alla verniciatura bianca dei serramenti. Quando però la luce solare viene meno, ecco che quella artificiale provvederà ad un’atmosfera intima e calda sempre all’insegna dell’accoglienza e del benessere, ancor meglio se integrata con la fiamma di candele o del fuoco.

Gli arredi e gli accessori dai lineamenti essenziali prediligeranno le lavorazioni artigianali e le fibre naturali, così come, per biancheria e rivestimenti, verranno selezionati tessuti quali cotone e lino.