Il pavimento in legno Discordia, realizzato da Salis, utilizza elementi in legno particolarmente stonalizzati, esasperati e mai uguali, caratterizzati da lavorazioni a volte estreme, altre pulite ed essenziali; un continuo altalenarsi di emozioni materiche, rappresentate da giochi di colore intensi e forti, oppure da elementi più omogenei e meno lavorati. La straordinarietà del Progetto Discordia sta proprio nell’impossibilità di controllare la materia.

Elementi unici e non ripetibili, capaci di tutto e il contrario di tutto, senza alcuna prevedibilità. Discordia non accetta compromessi: ogni superficie sarà diversa da un’altra, impossibile stabilire l’esatto colore, l’esatta lavorazione e quindi l’esatto risultato finale.

Il pavimento in legno Discordia mette poi in evidenza l’eterna attrazione tra due mondi completamente differenti, quello femminile (XX) e quello maschile (XY), poli opposti tenuti assieme da un precario equilibrio che diventa attrazione, pur nella assoluta diversità. E che trovano concretizzazione nelle due linee stilistiche che prendono vita dalla collezione di pavimenti in legno Discordia.

Discordia nel tempo è destinala a mutare, a smorzare i toni esasperali sostituendoli con altri più dolci ed uniformi, adattandosi all’ambiente circostante, alla ricerca di quei compromessi che il tempo rende necessari.

Venite a toccare con mano la consistenza di questo pavimento unico all’interno dello showroom Pandolfo.